Dott.ssa Susanna ZAGO

Specializzazioni e Visite Specialistiche:

  • Dietologia e Scienze dell’alimentazione;
  • Nutrizione Clinica;
  • Disturbi del comportamento alimentare.

Dottoressa Susanna Zago

La Dott.ssa Zago Susanna, Medico Chirurgo, si è laureata nel 1985.
Si è specializzata in Dietologia e Scienza dell’Alimentazione ed in Endocrinologia Sperimentale  presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha iniziato la propria formazione in ambito nutrizionale presso il servizio di Nutrizione Artificiale  dell’Ospedale  Niguarda di  Milano, approfondendo in particolare la propria esperienza nell’ambito della Malnutrizione. Successivamente ha approfondito presso l’Istituto Auxologico  Italiano di Piancavallo gli studi endocrinologici e metabolici in merito all’obesità ed ai disturbi del comportamento alimentare.
Nel 1995 inizia l’attività presso il Servizio di Dietologia dell’Azienda Ospedaliera S.G. Battista di Torino interessandosi in particolare  della  selezione  dei pazienti  verso la chirurgia della severa obesità.
Dal 1999 all’aprile 2010 ha fatto parte dell’Unità Operativa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale Valdese. Attualmente è consulente dell’Istituto Auxologico di Piancavallo Verbania – Servizio di Riabilitazione Nutrizionale.
Si occupa di  obesità, disturbi del comportamento alimentare e malnutrizione oncologica con  applicazione anche della Nutrizione Artificiale.
Svolge inoltre attività di consulenza per il Centro Disturbi del Comportamento Alimentare di Mara Selvini Palazzoli di Torino.
Presso lo  studio svolge valutazioni per Sovrappeso Obesità, Disturbi del Comportamento  Alimentare (Anoressia, Bulimia, Disturbo da Alimentazione Incontrollata), malnutrizione secondaria a patologie di vario genere, nutrizione artificiale.