Dott.ssa Alessandra MONDARDINI

Specializzazioni e Visite Specialistiche:

  • Gastroenterologia;
  • Malattie del Fegato e delle vie Biliari;
  • Specialistica in Endoscopia Digestiva diagnostico terapeutica.

Dott.sa Alessandra Mondardini

E’ nata a Torino il 12 Maggio 1964.

Si è laureata, a pieni voti, in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Torino nel 1989.

Ha conseguito l’Abilitazione all’Esercizio della Professione medica presso l’Università di Torino con  iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici della Provincia di Torino nel medesimo anno.

Sempre presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Torino ha conseguito la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Ha operato per diversi anni presso l’Ospedale MARIA VITTORIA di Torino nel reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva applicando le più recenti metodiche  interventistiche  endoscopiche, sia in elezione, che in urgenza.

Attualmente ricopre la funzione di Dirigente Medico di Primo Livello presso la Struttura Complessa di Gastroenterologia II (f.f. Prof. E. Ghigo ) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Battista di Torino – Ospedale Molinette – Presidio San Giovanni Antica Sede.

La sua esperienza  clinica è maturata  sia  nell’ambito delle patologie del tratto digestivo superiore ed inferiore  con Endoscopia digestiva diagnostica ed operativa, che  nell’ambito delle malattie del fegato e delle vie biliari.

Curriculum scientifico,  di Formazione  e di Attività Didattica

  • Ha svolto attività di  Docenza  Formale in  Gastroenterologia e malattie del fegato e delle vie biliari presso l’Università degli Studi di Torino  e presso l’Ospedale  San  Luigi di Orbassano.
  • Ha partecipato alla pubblicazione di numerosi  Lavori Scientifici, editi a stampa su riviste italiane ed internazionali ed ha partecipato con continuità a Corsi di Formazione e di Aggiornamento .
  • Dal 1993 è Membro della Società Italiana di Endoscopia Digestiva.